Rubiana – Roccia Curbi (Falesia)

enzo51
4 08/11/2023
Parcheggiato ben prima del cippo dei partigiani al primo tornante appena abbandonata la strada al colle del Lys.

Al seguito della via del Buie ad attrarre l’attenzione e’ l’aereo spigolo ben manigliato de il Lato scuro, monotiro posto immediatamente alla destra della via del Buie, si puo’ dire che e’ quasi attaccato.
A sx della via Lunga descritta nel precedente post pertinente a quella via, salgo l’altrettanto breve monotiro, non piu’ di una 15ina di mt. , targato Rampiu da ciuc, la cui relativa facilita’ mi ha suggerito il salirlo in slego.
Il canto del cuculo un pelo a sx ancora, mi ha costretto a ritirare fuori la corda, placca appoggiata per modo di dire, la partenza e verticale e qui il V ci sta tutto.

Non e’ piu’ tempo di fare il furbo alla pelle ci terrei a preservarla ancora per un po..quindi nessun sconto sulla sicurezza, fondamentale in casi di sport pericolosi per la propria incolumita’, quale questo dell’arrampicata in particolare.