Rubiana – Roccia Curbi (Falesia)

Rubiana – Roccia Curbi (Falesia)
marcoclimb
3 24/06/2020

Dopo 40 minuti di cammino in un bel bosco di faggi si arriva sotto il torrione dove una palina indica i 2 settori: ” SudEst” e SudOvest. I tiri qui Relazionati riguardano il settore SudOvest , probabilmente il primo ad essere attrezzato e dal quale parte anche la via Lunga. Noi abbiamo inizialmente visitato il settore SudEst,che di fatto inizia poco dopo la palina indicatrice con alcuni monotiri. 20 metri dopo vi è una zona con 2 tiri ( No woman No cry 6a e shine on your crazy diamond 6a+) che abbiamo salito. Appena dopo un vago spigolo c’è una placca dove i chiodatori stanno attrezzando altri tiri. proseguendo in salita si trova una placca con 3-4 tiri di 4°. ancora oltre si trovano 3 tiri sul 5°. abbiamo scalato la fesssura e lo spigolo. successivamente siamo stati a vedere il settore SudOvest. qui abbiamo salito “La Sedia di Lilla’” ed il socio ha tentato il 6b+ a fianco.

con Carlo B. parecchio caldo,mitigato da coperture nuvolose e buona ventilazione. Forse è piu’ una falesia da mezze stagioni. i tiri saliti non sono male, sopratutto sono nuovi e quindi da pulirsi ancora un pò con la frequentazione. il 6a+ “sedia di Lilla” è invece uno dei tiri piu’ belli mai saliti in questo ordine di difficoltà.
Sempre encomiabile il lavoro dei chiodatori! Bravi!