Roccerè (Monte) da Castello

Roccerè (Monte) da Castello
vigliu
3 30/04/2016
normale fino a Castello

Sempre comoda gita per boschi . Ideale per fare quattro passi con tempo incerto .

In astinenza da montagna , con mio fratello abbiamo deciso di fidarci delle previsioni di Nimbus , e allora ci siamo giocati qualche oretta mattutina per ricominciare a far muovere un le gambe . Salita tranquilla fino al colle di Valmala , da li saliti subito a sinistra verso il vecchio ski lift dove si reperiscono le tacche e quindi salita sul Santa Margherita comoda . Scesi sul versante opposto , arrivati al colletto sulla strada le nebbie avevano ormai coperto del tutto il Roccerè , per cui decidiamo di tornare indietro sulla strada . Una volta al colle pareva ritornare una parvenza di chiaro e già che eravamo li via a salire per l’ennesima volta sul San Bernardo , così tanto per farsi un centinaio di metri di dislivello in più . In cima siamo stati premiati da una breve finestra di sole , per cui breve colazione e poi via a ritornare veloci alla macchina . Appena partiti in macchina leggera pioggerellina … questa volta ci è andata proprio di lusso . Un saluto alle persone (poche) incontrate e … come sempre un saluto e buone gite a tutti .