Robinet (Monte) dal Rifugio Selleries

Robinet (Monte) dal Rifugio Selleries
ste_6962
4 24/09/2016
strada sterrata per il Selleries in buone condizioni

Aggiungo qui la gita fatta in comune con la salita al Rocciavrè. Noi siamo saliti dopo la discesa dal Rocciavrè, nel giro di 20 minuti seguendo il buon sentiero che in parte segue il crestone e in parte lo aggira a sinistra (in un tratto è presente una corda fissa). Gita piacevole ma lunga e con parecchio spostamento prima di raggiungere il Vallone del Rouen. Terreno pulito e completa assenza di neve. Noi siamo saliti in circa 3.30 ore complessive (compresa la salita al Rocciavrè ed escluse le soste). Il sentiero è sempre ben tracciato e segnalato, non ci sono problemi di orientamento nemmeno nelle giornate con visibilità non certo ottimale come quella odierna. E’ stata la seconda cima di giornata, sono talmente vicine le due vette che è impossibile non farsi tentare e portare a casa una facile e bella accoppiata! Rientrati al Rifugio Selleries nel giro di 2.30 ore. Giornata nuvolosa e senza panorami, ma l’escursione ha ripagato tutti della scelta fatta.

Uscita fatta nell’ambito di una gita sociale del CAI Ligure Genova, organizzata dal sottoscritto in compagnia di Piero A. con 14 partecipanti e tutti in vetta e scesi soddisfatti della scelta fatta. Ottimo gruppo e piacevole compagnia.