Rio Sessi

V3
Acquaticità
A4

Note
Canyon molto acquatico con la prima parte più aperta poi aumenta la pendenza progressivamente e si stringe nella parte finale.
Canyon attrezzato bene,con resinati e mancorrenti fissi.
14 calate alcune evitabili con tuffi. La più alta 21 mt.Corde consigliate 2 da 30 o 1 da 60.
Accesso a valle:
Da Torino autostrada per Bardonecchia uscita casello di Avigliana Ovest.Proseguire per susa poi bivio a destra per Caprie.
Nelle vicinanze del ponte in via Nello Pettigiani parcheggiare 100 metri a monte dopo il bar area attrezzata con tavoli in legno.

Accesso a monte :
Dal ponte si supera la rotonda e si prosegue per Celle-Campambiardo stradina stetta che in 3,2 Km. circa vi porta a Pero Aldrado la strada perde un pò di quota e in breve si arriva al ponte del rio dove inizia la discesa.
Descrizione

30mt prima del ponte sentiero che in 2 minuti scende al torrente.

Rientro:
Una cinquantina di metri dopo l’ultima calata,ultimo salto da 3 mt.in breve in riva sinistra inizia il sentiero che in 15 minuti vi riporta al parcheggio.

Storico:
Canyon riservato martedì e mercoledì ai pescatori, e aperto da aprile a ottobre. Ingresso autorizzato dalle ore 10.
I.G.C .n.°17 Torino-Pinerolo e bassa Valle Susa
Italia Nord -Ovest - Gole e Canyons A.I.C.