Margone Pis Madai

Margone Pis Madai

Dettagli
Esposizione
Nord-Ovest
Impegno
II
Verticalità
V3
Acquaticità
A3

Località di partenza Punti d'appoggio

Avvicinamento
Si prosegue lungo la provinciale che da Margone sale a Malciaussia arrivati ai primi 2 tornanti in sucessione, presso la località Barma Fredda si parcheggia e si scende nei prati sottostanti risalendo il torrente fino a quando il letto dello stesso arriva al livello dei prati. Il canyon termina in prossimità dell' abitato di Margone, è possibile rientrare alla macchina risando lungo la sponda sinistra fin sulla provinciale.
Note
Tutte le info che ho dato sono da confermare da un utente esperto visto che la prima discesa e successiva chiodatura è stata effettuata da me e socio e rappresentava la primissima esperienza in canyon.
Comunque l'itinerario si chiude in 3 ore tranquillamente, presenta 3 calate la prima evitabile da un esperto, la seconda è di 7 metri la terza sui 12 /15.
Il restante sono scivoli più o meno pronunciati con poco dislivello e pozze abbastanza profonde . Le soste sono attrezzate con spit 10 mm. Attenzione alla portata d'acqua a volte importante come quando l'ho fatta io. Aspetto la prima ripetizione per conferma e pareri.
Proponi una modifica all'itinerario
scrivendo a redazione@gulliver.it
rokkia86
13.07.2014
6 anni fa

Tracce (1)

Risorse nelle vicinanze Mappa
Stazione Meteo 1800m 3.8Km

Malciaussia

Stazione Meteo
Stazione Meteo 2360m 5.3Km

Lago Dietro la Torre

Stazione Meteo
Webcam 1610m 5.7Km

Usseglio – Pian Benot

Webcam
Panoramica 3565m 7.3Km

La Croix Rousse

Link copiato