Segantini Giovanni (Rifugio) da Muottas

irui70
3 30/10/2005

Visto che la descrizione dell’itinerario e dell’unica gita effettuata è molto scarna, mi limito a dire subito che siamo partiti dal parcheggio di Punt Muragl 1738mt. prendendo il bel sentiero che passa a Tegia Muragl 2020mt. inoltrandosi nella valle omonima. Ad un bivio a circa 2300mt. di quota usciamo della Val Muragl prendendo le indicazioni Chamanna Segantini sul largo sentiero ,che troviamo a tratti innevato, salendo l’ombroso versante nord del Munt de la Bês -cha 2647mt. Aggirato il versante usciamo di nuovo al sole arrivando poco dopo al pulpito panoramico della Chamanna Segantini 2731mt. Magnifica sosta panoramica di mezzora e poi via in discesa scendendo all’Alp Languard 2326mt., da li scendiamo a Pontresina rientrando poi a Punt Muragl.

Gita rilassante con ottimi panorami e giornata meteo top. Da cartolina, il panorama sui Piz Palü e sul Gruppo del Piz Bernina. In compagnia di Gigi, pernottato all’Hotel ristorante Cambrena al P.so del Bernina.