Riba del Gias (Monte) da Meire Bigorie

billcros
3 08/12/2013
ok
Farinosa ventata

oggi mattinieri con mio fratello marco andiamo all’avventura riba del gias insolito, dal ponte invece di salire al cervetto svoltiamo a destra (salendo),x seguire per una buona mezzora il fianco del torrente fino a sbucare fuori dalla boschina che siamo riusciti a passare senza troppi problemi (la motosega non serve),poi i pendii si aprono e non cè mai obbligo di percorsi obbligati , andate dove volete e se e il caso prendete quota , noi abbiam puntato al colle che ce tra fortini e riba,e senza toccarlo abbiam svoltato verso la cima, gli ultimi 50 m sono pelati,in cima alle 10 con temperatura al sole molto gradevole ,ottimo panorama sul re di pietra e tutto intorno.salendo abbiam notato molti tratti di farina zero , , siamo scesi sul percorso di salita con un gava buta x attraversare il torrente x non fare la boschina iniziale e farsi l’ultimo pezzo nei prati rivolti a nord con una sciata spaziale fino all’auto da non crederci .(3+),la soffiata di ieri e servita a metterci la voglia di crederci . e poi fuori dalle folle.