Riba del Gias (Monte) da Meire Bigorie

ok
Crosta da rigelo portante
Farinosa ventata

oggi mattinieri con mio fratello marco andiamo all’avventura riba del gias insolito, dal ponte invece di salire al cervetto svoltiamo a destra (salendo),x seguire per una buona mezzora il fianco del torrente fino a sbucare fuori dalla boschina che siamo riusciti a passare senza troppi problemi (la motosega non serve),poi i pendii si aprono e non cè mai obbligo di percorsi obbligati , andate dove volete e se e il caso prendete quota , noi abbiam puntato al colle che ce tra fortini e riba,e senza toccarlo abbiam svoltato verso la cima, gli ultimi 50 m sono pelati,in cima alle 10 con temperatura al sole molto gradevole ,ottimo panorama sul re di pietra e tutto intorno.salendo abbiam notato molti tratti di farina zero , , siamo scesi sul percorso di salita con un gava buta x attraversare il torrente x non fare la boschina iniziale e farsi l’ultimo pezzo nei prati rivolti a nord con una sciata spaziale fino all’auto da non crederci .(3+),la soffiata di ieri e servita a metterci la voglia di crederci . e poi fuori dalle folle.