Revello – Sasso Regis (Falesia)

Revello – Sasso Regis (Falesia)
olmo
3 16/09/2018

I tiri sono belli quando li chiudi, brutti quando non ci riesci.
Fatta questa premessa:
nomi alla base ormai quasi tutti cancellati, anche se qualcuno ha riscritto il grado di alcuni.

Provato il 6b+ vicino ai quinti.
Sarebbe anche bello, solo che all’ultimo spit ti trovi su un muretto in cui le uniche prese penso siano i buchi fatti delle picche. Per me intenibili.
Vicino dovrebbe esserci un 6a/+, forse 6b,che mi ha dato del filo da torcere in un passaggio, carino.
Sulla parete centrale fatto il 6a+ che diventa 6c+, sequenza su tacche piccole da fare veloci se non le si tiene (e quindi lasciamo perdere).
Provato il 6c, passo da gatto silvestro: appena prima del tetto muro assolutamente umido, con tacche buone ma che partono via, mai successo.Moschettonare il primo sul tetto è psico, lontano per i piccoli, poi una sequenza che sarebbe anche fattibile ma mi cagavo.
Ripiego su la nutella non fa il grado, 6b+ mi pare. Bello seguire la fessura verso sx. Tetto duro fattibile. Uscita dal tetto verso sx di livello caga100 con spit a sx o in alto e manco ho capito se dovevo andare dritto. montato con il panic e fine.
Io qui non ci vengo più.
e non ti faccio più amico.
Salvo solo i 6a+ (ce ne dovrebbe essere un altro che avevo fatto l’anno scorso ma non si legge più), e forse i7b,c,8a sono belli, ma per ora vado altrove.