Resegone, Punta Cermenati Canale delle Forbesette

titty79
4 22/02/2021
pochi spazi vicino alla piazzola dell'elicottero

Oggi poca voglia di camminare, quindi scelgo questo itinerario adocchiato qualche settimana fa..
Questa volta parto proprio da Morterone ed arrivata alle Forbesette, al trivio, vedo che oltre le tracce di sci che entrano nel bosco ci sono anche delle pedate..
Abbandono le racchette che mi sono portata per sicurezza e sfrutto le peste… queste poi si dirigono verso la Punta Stoppani.. io invece piego a sinistra ed entro nel canale appunto a sx del contrafforte della Stoppani, neve sfondosa ma sicura, ogni tanto riesco ad avere tregua salendo sulle vecchie curve degli sciatori..
Poco prima di arrivare alla sella dove spunta il Comera, piego a sx raggiungendo il traversino sottocresta ed infine ultimo estetico tratto di cresta fino alla croce.
Attenzione sotto la sella del Comera che si sta fratturando il manto.
Pendenza massina in alcuni tratti a 40°
Discesa ormai per la conosciutissima e frequentatissima via normale

nessuno nel valloncello delle Forbesette, molti dalla normale
canale molto facile nominato così dai locali..non ho trovato altre info in merito