Reopasso (Rocche del) – Via Ferrata Deanna Orlandini

laura3841
05/10/2014

Gita Sociale in bus Cai Ivrea + Cuorgne’: 44 partecipanti, 24 ferrata, 20 escursione.
Ci sono 3 tratti MD con alternativa parallela piu’ soft.
Lunga attesa all’attacco; molti hanno tribulato a fare il buco iniziale, altri invece hanno stancato le braccia in attesa di poter proseguire.
Anche io l’ho tentato.
Ero nel gruppo di chiusura.
Tutto ok nel camino, le mie scarpette di arrampicata tenevano bene anche su appigli piccoli, fatta la spaccata; per il breve muro atletico dell’uscita ho chiesto di essere assicurata, cosi’ da conservare un po’ di energie x dopo.
Ma poi io ed altri abbiamo dovuto fare le varianti facili per sbrigarsi x andare a vedere il Castello di Pietra (chiuso x manutenzione) con 1h 30′ di cammino da Vobbia, a 5 km da Busalla.
Io avrei preferito saltare il 2′ giro, fare la ferrata con calma e provare i passaggi duri eventualmente con l’aiuto della corda.
Complimenti a chi ha fatto in integrale la ferrata senz’altro da 4/5 stelle.
E’ stata comunque una giornata molto piacevole;
grazie ai simpatici compagni di gita, in particolare al capogita Beppe Martino