Remolon (Rocca) fuoripista Colle Bercia

mfkeeper
1 16.12.2012
Polverosa pesante

Niente da fare, neanche questa volta. Pare impossibile di questa stagione trovare il percorso giusto di questo fuori pista. Anche oggi pur tenendomi molto più a destra della volta scorsa, causa torrenti e pianori colmi di neve non ho potuto esimermi dall’ eterno traverso verso destra; con la differenza che questa volta non c’era nessuna traccia. Sono arrivato pochi metri sotto il costone intono ai 1800 m, ma impossibile risalire causa neve alta, quindi….traverso.
Probabilmente occore traversare ancora di più a destra nella primissima parte nonostante si debba spingere parecchio sui primi pianori.
Neve molto bella in alto, 30-40 cm di farina di cui 5-10 cm caduti nella notte; poi dai 1800 m tendente al crostoso causa alte temperatura e pioggia di ieri, fondo duro con 5 poi 2 cm di fresca gessosa. In ogni caso praticamente non ho fatto una curva quindi una neve valeva l’ altra.
Circa 125 cm in alto, 70-80 cm in basso.
Ci riprovo la prossima settimana