Reixa (Monte) e Rocca Vaccaria da Arenzano, anello per i Passi Gava e Gavetta

titty79
4 30/04/2017
parcheggi a pagamento al santuario del S.Bambino

Dal Santuario del S Bambino seguiamo le indicazioni dell’itinerario per poi prendere il percorso V per la Rocca Vaccheria, ad un bivio su strada asfaltata.
Arriviamo al passo Gavetta e deviamo per il soprastante Monte Lerxio 896 m, con piccolo riparo in cima…proseguiamo per il vicino Monte Tardia ponente 928 m.
Scendiamo per ripida crestina fino al sottostante passo della Gava, recuperando il percorso dell’itinerario, da qui su percorso sempre ben segnato raggiungiamo il Monte Reixa 1134…si prosegue in leggera discesa per risalire alla vicina Cima Rocca Vaccheria 1166.
Torniamo verso il Reixa e, senza raggiungerlo, intercettiamo il sentiero che ci riporta al passo della Gava e da questo, evitando di tornare al passo della Gavetta, seguiamo la sterrata fino a Curlo dove c’e’ l’area barbecue..da qui fare attenzione al sentiero che sulla sx torna al santuario del S.Bambino

Oggi gita vista mare !!! un gran caldo, a parte in vetta al Reixa e Vaccaria vento freschino..
balla sgambata in ambiente piacevole e rilassante..con la buona e piacevole compagnia di Dany65nord, Mirka,Guido e Carlo.