Reixa (Monte) e Monte Argentea da Case Soprane, anello

roberto-vallarino
4 24/01/2016
ok

Sempre una bella zona questa e oggi con il numeroso gruppo del CAI di Albenga, abbiamo svolto interamente l’itinerario trovandolo in ordine e ben segnato e anche ai bivi ben evidente, solo un po’ di attenzione nella discesa dopo il Passo della Gava dove dal serbatoio dell’acqua (dighetta) siamo scesi per sentiero collegandoci a quello segnato con la A e li a dx con un lungo mezzacosta e sali e scendi fino al secondo bivio, dove siamo scesi a sx pervenendo al Rifugio Sambugo. Da li poi a dx sul sentiero C5 con altri sali e scendi fino al vicino bivio, quindi discesa a sx fino alla dx orografica del Negrone e attraveranto il ponte Negrone a passare sulla sx orogr e come da itinerario ad arrivare alle auto lasciate sotto l’agriturismo. Comunque bella gita consigliata e abbastanza lunghina e oggi svolta con bel tempo, a parte un po’ di nebbia sul Reixa con un po’ di vento fresco. Buona Montagna a tutti!