Reina (Cima), contrafforte 2384 m – Where Buffaloes Dare

Reina (Cima), contrafforte 2384 m – Where Buffaloes Dare
paoloeffe
4 21/08/2022
Noi abbiamo parcheggiato al Gias Fauniera, ci stanno 3-4 macchine ma ora é in ristrutturazione, non so se sarà ancora possibile parcheggiare lì

L1 facile e appoggiato, ottimo come scaldo. L2 bellissimo, leggermente strapiombante con ottime prese (qualcosa muove ma poco), quando la parete abbatte un pelo dall’ultimo spit bisogna traversare in piano a dx (ci sono ancora 2 spit) per trovare la sosta, non uscire sul prato verso l’albero come ho fatto io. L3 ha solo un passo in partenza poi carino e facile. L4 ha un passo verso la metà, e un’uscita un po’ croccante su kornflakes sbriciolosi. L5 facile cresta fino all’ultima sosta, con solo un passo in partenza. In sostanza la via mi é piaciuta, l’avvicinamento é ridicolo, l’ambiente relax (stile laghi di Sant’Anna di Vinadio) e la roccia buona, a parte gli ultimi metri di L4 (ovvio qualcosa muove ma siamo in montagna su una via appena aperta). Chiodatura perfetta come posizionamento, avevo qualche friend ma non li ho usati, spit artigianali e maillon delle soste già un po’ arrugginiti nonostante sia appena stata aperta.

In due cordate: io Elia e Manu davanti e Valerio e Claudio dietro