Regismondo (Corno) da Rancio, anello

irui70
4 27/11/2022

Da segnalare la partenza avvenuta ad un parcheggio sopra Lecco, a Rancio i posti utili per poter parcheggiare erano esauriti si rischiava la multa. Rispetto alla Relazione siano saliti al Corno Medale per il sentiero G.E.R. 59 (E.E.), da li in poi come da relazione scendendo però prima al M.San Martino e poi salendo al Corno Regismondo. Ritornati indietro invece che proseguire per il M. San Martino e scendere alla Cappella della Madonna del Carmine sul sentiero Silvia , siamo scesi al bivio passando per il Rif.Piazza oggi gestito dal gruppo dei Beck. Da li rientriamo verso la Cappella della Madonna del Carmine e poi giù a ritroso sul percorso fatto in salita. Da segnalare oggi i sentieri tutti con fondo asciutto ottimi da percorrere con pedule basse. Meteo sereno ed aria un po’ frizzantina di primo mattino, poi cappa di nuvole sopra i 1500mt. che non impensierivano più di troppo.

Tris di cimette dai grandi panorami sul Lago di Lecco. Ritorno in zona dopo anni, includendo altre cime della zona. Oggi in compagnia di Clemente.