Selle (Refuge de la) da Saint Christophe en Oisans

Selle (Refuge de la) da Saint Christophe en Oisans
irui70
3 17/08/2020

Sentieri tutto o.k. , noi siamo partiti direttamente dal piccolo paese di Saint Christhope, se si parte dal parcheggio superiore si guadagna circa 20 min. Poco dopo il parcheggio superiore entriamo nel Vallon du Diable percorrendolo in tutta la sua lunghezza passando sotto le irte pareti del Aiguille du Plat de la Selle 3596mt. portandoci sotto lo zoccolo roccioso dove risaliamo con qualche inversione verso il rifugio che appare all’ultimo momento arrivando dopo 3 h. precise. Giornata con meteo un po’ imbronciato, nuvole che oscurava un po’ il panorama ma non più di tanto e qualche sprazzo di sole. Alla fine niente acqua, dunque è andata bene.

Quinto giorno del Trek Ecrins salendo verso il ref. de la Selle percorrendo un’ altro lungo vallone tipico di queste zone. In compagnia dei soci Tullio Valentino e Beppe. Per l’alloggio dei vari giorni del trek ci siamo appoggiati ad un piccolo appartamento con due camere, bagno e cucina “Les Lys Orangés” vicino al paese di Le Bourg d’Oisans. L’appartamento risulta un poco lontano dalle escursioni, la Berarde dista 30km. circa 40 min. di strada. Trovarlo però in pieno agosto e prenotarlo pochi giorni prima della partenza a poco più di 15€ a cranio per notte, non si poteva chiedere di più.