Ramière (Punta) o Bric Froid dalla Valle Argentera

abo
4 31/07/2011
sterrato abbastanza buono fino al parcheggio

Molte nuvole in giro ma alla fine è andata bene: la sterrata è buona, c’è qualche buco e da attraversare qualche rio ma è abbastanza agevole e comunque percorribile. Il sentiero è sempre ben segnalato l’unico punto in cui si perde è proprio la partenza dove una valanga ha tirato via i vari ometti o segni che probabilmente c’erano, comunque dal parcheggio sotto le inicazioni “colle e cima Ramiere” che si trovano sulla strada bisogna tornare indietro un po’ puntando verso il bosco dove si vedono già qualche tacche gialle. Attenzione che le rocce sia nel bosco che nei macereti in alto sono un po’ umide dopo i rovesci di oggi. Salendo non siamo andati al colle, dove siamo passati poi al ritorno in discesa, ma siamo saliti diretti verso la cima; ci sono alcuni nevai nella parte alta da attraversare: la neve è davvero marcia e bisogna prestare un minimo di attenzione in discesa.

Con Maurizio incontrando tante persone sia dalla val Thuras che dalla valle Argentera.