Rama (Monte) da Lerca

settecapelli
5 29/12/2012
vedi sotto

Cambio di viabilita’ per l’accesso: non e’ piu’ necessario percorrere l’ignobile stradina da Lerca verso la cappelletta di S.Anna (accanto al campeggio).
Adesso, prima di arrivare a Lerca e’ stata aperta una galleria che passa sotto il paese in direzione golf. All’uscita prendere la strada sulla destra (bidoni spazzatura) che attraversa una nuova serie di villette, e sbuca esattamente sulla stradina di S.Anna oltre la cappelletta, e non resta che svoltare a sx e parcheggiare all’inizio del sentiero.

Stamattina poca voglia di fare la solita levataccia ed il viaggio per le Alpi, col rischio poi di trovare neve impraticabile o rischiosa. Abbiamo quindi optato per il monte ‘di casa’, salito per l’ennesima volta, ma prima volta per le bimbe, che hanno patito non tanto la fatica quanto il caldo, ed hanno finalmente avuto la soddisfazione di salire la montagna che vedono da sempre dalla loro cameretta.
Giornata spettacolare e panorama spaziale dalle Apuane alle Marittime.
Un po’ di ressa in vetta a causa delle persone arrivate da Pra Riundu, ma poca gente sulla diretta.