Raisin (Cime du) Le Raisin Glicera 3 fois

cbuccheri
4 02/10/2011

Quattro stelle per l’ambiente. La via è un pò ricercata e la roccia non sempre il massimo. Occorre rinviare bene per evitare attriti.
Tra nono e decimo tiro e tra tredicesimo e quattordicesimo tiro, non ho visto soste con due ancoraggi,e quindi ho fatto faticosamente due tiri in uno. Conviene invece fare una sosta alla fine del nono su un terrazzino con spit e cordone su roccia. Tra il tredicesimo e l’ultimo tiro non so se consigliare di sostare nel canalino che si trova, su uno spit, o allungare molto quest’ultimo per proseguire fino in cima come ho fatto io, poichè l’attrito rimane comunque eccessivo. Esiste anche la possibilità, invece di fare gli ultimi due tiri verso destra, di uscire nel canalino sulla sinistra, come hanno fatto i nostri compagni di cordata. La cresta non è difficile ma occorre comunque fare attenzione.

Giornata spettacolare e temperatura comunque accettabile nonostante la mancanza di sole fin quasi in punta.
Con Manu, in compagnia di Luigi e Manuela che ringrazio ancora.