La gita
miamar
1
31/07/2025
- Accesso stradale
- Dal campeggio di Fontcouverte salire al rifugio di Chardonnet. Andare verso sinistra e seguire il vallone tra Crete du Diable e Raisin, che giunge ai piedi della parete est.
La roccia è marcia ed è tutta friabile; fidandoci della relazione precedente abbiamo creduto che la roccia migliorasse dopo i primi due tiri (assolutamente marci), ma in alcuni tratti peggiora anche (l’uscita dell’ultimo 6b).
Chiodatura a spit nuovi, in alcuni punti posizionati non bene (sul tiro di 6a a meta’ via avviamo saltato una rinviata perchè lo spit posizionato male).
La parete da lontano sembra molto bella, luogo isolato e selvaggio. La via non la consiglio, dal momento che quasi tutti i tiri hanno sezioni friabili in cui la roccia rimane in mano. L’ impegno psicologico è elevato nonostante la chiodatura S2.