Quinzeina o Quinseina (Punta Sud) da Pian del Lupo

Quinzeina o Quinseina (Punta Sud) da Pian del Lupo
brunello-56
5 12/07/2023
Unici temerari in zona, quindi ampia disponibilità di parcheggio a Pian del Lupo.

Vero che vale il “Non c’è due senza tre” ma a ‘sto punto si spera che la prossima sia la volta buona.
Nel febbraio 2022 avevamo desistito, oggi invece la meteo-maledizione si è abbattuta su di noi.
Partiti speranzosi dopo i temporali del primo mattino e con le previsioni che davano schiarite e giornata soleggiata, già all’imbocco del sentiero si capiva che il miglioramento aveva da venire. La cieca fiducia nella tecnologia (ma più ancora nel miracolo) ci ha però spinto a proseguire fino a quando, di fronte ad un’evidenza bagnata, si è presa la saggia decisione di rientrare quando mancavano meno di 200 m alla cima.
Poi pioggia fino alla macchina, unica ma non magra consolazione: è aperto il bar-ristorante al Santuario di S. Elisabetta.

Un grazie a Bruno a Daniele per la compagnia e per avere condiviso quest’avventura. Prima tutti concordi nell’affermare “E’ da tanto che non prendo acqua in montagna …” ma poi è arrivata la dura legge del gol.