Quinzeina o Quinseina (Punta Sud) da Pian del Lupo

windeugenio
2 02/01/2019
strada pulita

La prima gita dell’anno non è stata all’altezza delle nostre aspettative. Volevamo salira la Quinzeina visto l’assenza di neve, ma giunti al Pian del Lupo, il vento che tirava mi ha quasi subito anticipato che sarebbe stata dura. Assenza di neve totale se non in cima.Non appena abbiamo raggiunto la dorsale un vento patagonico continuo ,che io ho valutato di forza 7/8, ci ha impedito di proseguire. Un passo avanti, con moltissima difficoltà, e tre di lato con il rischio di farci buttare a terra, ci ha convinti a fare dietrofront. Abbiamo quindi bighellonato un pò sul versante meno esposto e così ci siamo portati sulla dorsale sud/est, peccato che fosse ormai troppo tardi per tentare la salita da lì. Non importa, è una montagna ormai salita una decina di volte, una rinuncia ci può stare, unico rammarico non aver potuto concludere la prima salita dell’anno…..boja faus!!! Giornata condivisa con Massimo.