Quinzeina o Quinseina (Punta Sud) da Pian del Lupo

windeugenio
4 13/05/2017
Hanno riasfaltato alcuni tratti e tappato le buche quindi tutto ok

Nessun problema fino ad un centinaio di metri di dislivello sotto la punta. Quì c’è la neve, poca, marcia e inconsistente e a tratti, nascondendo il sentiero, costringe a fare moooolta attenzione. Praticamente soli, siamo stati raggiunti da un runner che ci ha superati poco sotto la vetta per poi scendere velocemente. Breve sosta in vetta, le nuvole si sono chiuse ma ogni tanto ci facevano vedere uno spettacolo meraviglioso per i giochi che creavano rincorrendosi nel cielo.

Dopo una vita che vado in montagna non mi era mai capitato di essere aggredito da un gallo forcello, probabilmente nel periodo degli amori. E’ stato molto difficile dissuaderlo senza fargli del male ma grazie al cielo, con non poche difficoltà, ci siamo riusciti. Gita condivisa con Franca in una giornata inizialmente spettacolare dal punto di vista meteo, poi ha prevalso la variabilità ma è stata comunque una gita positiva.