Quinzeina o Quinseina (Punta Sud) da Pian del Lupo

Quinzeina o Quinseina (Punta Sud) da Pian del Lupo
windeugenio
4 12/12/2015
la parte asfaltata nel tratto che precede il Pian del Lupo è a tratti piena di buche profonde, fare molta attenzione.

Il sentiero è totalmente pulito, prestare un pò di attenzione se si va fuori traccia perchè l’erba olina è veramente micidiale con questo “seccume”. Giornata troppo calda per il periodo, meno male che in punta la solita brezza fredda ci ha fatto compagnia durante tutta la sosta. Incontrato molti “runners” uno dei quali alquanto antipatico nel continuo commentare il proprio tempo di salita e la continua presa per i fondelli dei compagni d’avventura. Non li capisco e mai li capirò per il mio modo di intendere la montagna, fatto di contemplazione e appagamento visivo di panorami, che loro probabilmente non si sono neppure accorti che esistano, ma come ho sempre sostenuto ognuno di noi ,giustamente, ha un rapporto con i monti diverso ed è liberissimo di farlo suo come gli pare e piace.

Gita condivisa con l’amico Ivo in una giornata bellissima ma troppo calda. Lo ringrazio per avermi aspettato spesse volte ma sinceramente quattro ore di sonno sono state per me troppo poche per arrivare all’appuntamento con la gita in perfetta forma, ritengo comunque le due ore impiegate nella salita un tempo adeguato alla circostanza. Allego filmato in HD