Queyrellin (3ème Tour du) – Les Dents de Cyrielle

Queyrellin (3ème Tour du) – Les Dents de Cyrielle
maigol
5 04/08/2017

All’altezza delle aspettative. Si vede il primo spit di L1 abbastanza in alto, a circa 8 metri da terra. Dura prova d’ingresso su L2, spittata anche un po’ lunga. Su L3 c’e’ solo un passo duro, facilmente azzerabile, per alzarsi alla fine del traverso. Su L5 non pervenuto il 6c: fatta probabilmente la variante di 6a (Cambon), che si trova, però, mezzo metro a sinistra della linea degli spit!
Piaciuti molto L6 (concatenato con L5), L8, L9. Fortemente consigliato allungare alcuni rinvii, anche con fettuccia, per evitare attriti mostruosi, in particolare su L2 (due punti d’angolo) ed L6 (un punto d’angolo). Su L9 bisogna conservare energie per il faticoso strabiombino finale, parecchio fisico a meno di non impostarlo molto bene coi piedi: ne abbiamo fatto le spese sia io sia Marco, giunti con grande impegno fino alla fine del traverso (delicatissimo ma stupendo), e poi miseramente appesi sull’ultimo chiodo. Parecchio duri anche gli ultimi tre tiri, se si arriva a corto di braccia: sullo strapiombo di L11 ho gettato la spugna. Doppie abbastanza comode, ma molta attenzione a non tirare giù sassi con gente sotto. Globalmente, bella impegnativa, ben più dura, ad esempio, di Le Feu Sacre.

Gran coronamento di una bella stagione pre-ferie, con Diego, Marco, Claudio.