Querellet (Monte) da Sestriere

mbourcet213
25/11/2018
Osservazioni
Visto valanghe lastroni esistenti
Neve (parte inferiore gita)
Polverosa
Equipaggiamento
Scialpinistica

Aggiungo relazione anche se non ho raggiunto la cima ma mi sono fermato qualche metro prima (quota 2680 m circa), sono salito al Sises poi avendo visto tracciato verso il Querellet ho deciso di farci una scappata dato che non ero mai stato con gli sci. La traccia è ottima fino a quando si porta in cresta, da li in avanti ho proseguito ancora un pezzo per vedere se migliorava ma tra la poca neve, la cornice importante lato Chisonetto e la traccia di neve dura essendo anche da solo ho lasciato perdere, tornerò un’altra volta con condizioni migliori!
La neve lato valle Argentera non mi è sembrata granchè, scaldata già al mattino sembrava pesante e crostosa, lato Chisonetto neanche da metterci il naso visti le cornici e i distacchi!

Incontrato altri 4 skialp che salivano mentre io scendevo.
Nota tecnica sulla sciabilità: dal Sises tenendosi a destra dello skilift (scendendo) si trova ancora bella neve e poche tracce, io sono sceso da li con una bellissima discesa! Poi mi sono portato in fondo alla pista della Plà scendendo per boschetti, non si tocca nulla a parte qualche tronco! Da Banchetta invece ormai è arata, io mi sono divertito sulle piste lavorate dai gatti, poi anche li stando nei boschetti si trova ancora qualcosa di buono!