Querellet (Monte) da Ponte Terribile

Visto valanghe lastroni esistenti
Farinosa ventata
2000

In salita sci ai piedi da bessen haut su una dozzina di cm di neve molto bella ma assolutamente senza fondo, così fino ai 2100 abbondanti. Dalla fine del bosco il vento ha spazzato per bene. Fino in cima tra zone di neve ventata e qualche chiazza di fresca. In discesa non il massimo perchè si sentiva il fondo duro sotto e la crosticina da vento, più qualche pietra traditrice. A quota 2450 ca ho ripellato e battuto traccia fino al colletto s. Giacomo sud. Discesa migliore rispetto al querellet su bella powder senza toccar mai sotto, mi sono tenuto nel valloncello di sx sempre su neve ottima ma dall’inizio del bosco in giù conviene caricarsi gli sci a spalle perchè non c’è niente fondo e si distruggono solette e lamine.

Solo io e un altro signore a cui ho dato il cambio a battere da metà in su, alla fine la neve bella c’è ma la mancanza di fondo per una bella fetta di gita la rende per ora sconsigliabile.