Quattro Sorelle (Punta) da Bardonecchia per il Poggio Tre Croci

Quattro Sorelle (Punta) da Bardonecchia per il Poggio Tre Croci
roberto-vallarino
5 23/09/2022
ok

Dopo aver raggiunto Borgo Vecchio e il bivio, seguo la carrareccia nella prima parte per poi salire molto direttamente per il ripido sentiero che la taglia percorrendola solo brevemente e in breve eccomi al Poggio Tre Croci (m.2115). Da qui con sempre bel tempo, ho seguito la carrareccia fino a sopra la casermetta per poi salire a dx lungo il pietroso sentiero che mi ha fatto prendere quota velocemente per arrivare sotto i torrioni e con una serie di ripide serpentine con tratto attrezzato, ad arrivare in cresta. Ora sul lato Valle Stretta, ho continuato la salita per il pietroso sentiero che passa sotto i torrioni con tratti attrezzati, per poi contornare la cima per arrivare al colletto (traverso attrezzato) e da li con breve salita sulla Punta Quattro Sorelle (m.2698). Tra bel tempo e ottimi panorami dove pranzo, riparto e a ritroso inizio la discesa con attenzione nella parte alta, poi velocemente ho proseguito verso il Poggio Tre Croci per scendere tra carrareccia e tagli fino all’auo terminando la bella gita. Buona Montagna!