Quattro Denti (Cima) o Denti di Chiomonte da Grange della Valle

titty79
3 09/09/2017
pochi spazi sulla sterrata oltre s.colombano

in realta’ siamo partiti poco oltre S Colombano (in quanto l’idea iniziale era di fare cima del Vallone o concatenarla) , percorrendo in auto, oltre il paese, un breve tratto di sterrata e parcheggiando dal primo tornante con piccolo spiazzo.
Abbiamo raggiunto la Grange Catube’..otre questa presa la carrozzabile verso dx, con sbarra di divieto, e proseguito verso la Grangia Clot Brun..
ci sono diversi lunghi tornanti, accorciabili con vari tagli.. nei pressi dell’ultimo tornante, prima della grange clot Brun, si incontra il sentiero proveniente da Grange della Valle…
arrivati al Clot Brun abbiamo dovuto decidere se proseguire verso il Vallone o raggiungere piu’ in breve la Cima Quattro Denti (1 ora dall’alpeggio)..
abbiamo optato per la seconda, non essendo partiti prestissimo e non avendo a disposizione molto tempo prima degli acquazzoni previsti…e, gia’ in lontananza meteo gia’ in peggioramento…
carino il sentiero balcone che dalla Grangia raggiunte la cima Quattro denti, in alcuni tratti attrezzato con cavetti…
in cima abbiamo salito il dentino con madonnina, poi giu’ di corsa per vento molto freddo e fastidioso e cielo sempre piu’ brutto…
arrivati all’auto con le prime goccioline, e con qualche raggio ancora di sole ogni tanto…