Quattro Denti (Becca dei) da Valgrisenche per il Vallone di Pra Longet

3 19/03/2017
regolare
Osservato fratture nel manto

Sarebbe un’escursione bellissima per ambiente, percorso e panorama, soprattutto se le condizioni della neve fossero migliori di quelle da noi incontrate. Purtroppo la temperatura era già piuttosto alta nelle prime ore del mattino così, se in salita si è potuto procedere abbastanza agevolmente, il ritorno, causa la neve diventata ormai un’orribile poltiglia, è stato un piccolo calvario.
Abbiamo trovato il ripido pendio finale svalangato e con ampie zone di terra ed erba, cosa che ci ha consentito una salita sicura ed abbastanza rapida. Dalla vetta, ma non solo, splendido panorama sui monti della Valgrisa. Bellissimi gli alpeggi che si incontrano. Come detto giornata calda ma buona visibilità anche se il cielo è stato spesso velato. Gita che non presenta un grande dislivello ma molto spostamento. Incontrato alcuni skyalp, tutti diretti al Sigaro. Con Fausto, Michele e Antonio.