Quattro Denti (Becca dei) e Bivacco Testafochi da Valgrisenche

andrea81
3 19/08/2023
ottimo

Salito da Valgrisenche tramite il sentiero n.6 che inizia all’area picnic di Plan Moulin. Percorso piacevole e diretto, sempre in moderata pendenza. Raggiunta la poderale a monte di Maison Forte, si continua a destra sul sentiero che mi è parso o nuovo o recentemente risistemato, che sale nel pendio a sinistra rispetto alla Becca dei Quattro Denti, sbucando sulla dorsale a metà strada con il Bivacco Testafochi. Consigliabile aggirare le formazioni rocciose dei denti (difficili da salire) per raggiungere la croce affacciata sulla Diga di Place Moulin con gran panorama.
Discesa dal percorso di salita. Si trova facilmente acqua (ruscelli) nel pianoro a quota 2000 m circa, oltre il limite del bosco.
A mio avviso salire da Plantè non ha molto senso perchè allunga abbastanza il percorso, piuttosto può essere un’idea carina scendere sul sentiero n.7 nel vallone opposto a quello di salita (Vallone di Feluma) e poi tramite le varie strade sterrate rientrare a Valgrisenche.