Quattro Denti (Becca dei) e Bivacco Testafochi da Valgrisenche

biella10
4 27/07/2023
L'Area Picnic non è raggiungibile con le auto se non autorizzate. Se non si trova posto nei dintorni, c'è un comodo parcheggio appena arrivati in paese. Dovrebbe anche essere disponibile una navetta gratuita (così dice la descrizione sul sito Internet)

Siamo partiti dalla Area Picnic di Plan Moulin a Valgrisenche facendo il sentiero n. 6 che porta direttamente al colle dove si trova un vecchio rudere. Siamo saliti a sinistra andando al Bivacco Testafochi. Siamo poi andati anche alla grande Croce che si vede molto bene anche dal paese.
Siamo scesi sul sentiero a sinistra che avevamo fatto nel 2010 ma essendo nel frattempo parzialmente franato (in paese ci hanno detto che dovrebbero ripristinarlo tra non molto) ci siamo tenuti alla destra dei paravalanghe scendendo fino a ritrovare il sentiero n. 6, fatto salendo, chiudendo così l’anello.

Ottimo il sentiero n. 6 fatto salendo, certamente più difficoltoso nella prima parte quello percorso scendendo.
Buone escursioni.
Francesca ed Alessandro (CAI Biella)