Quattro Denti (Becca dei) e Bivacco Testafochi da Valgrisenche

Quattro Denti (Becca dei) e Bivacco Testafochi da Valgrisenche
vipi5547
3 27/10/2009
Parcheggio a Valgrisanche vicino all'area picnic

Partenza dall’area picnic con segnavia n.6 (verso il colle Feluma)alle ore 8.Lo scopo della gita era quello di conoscere questo percorso in vista della stagione per lo sci -alpinistico.Ho trovato qualche centimetro di neve non ghiacciata sopra i 2200 metri fino in cima alla Becca dei 4 Denti essendo il sentierino tutto sul versante nord/ovest(quello che passa in mezzo ai paravalanghe dopo aver lasciato a sinistra il sentiero n.6).Occorre attenzione nel caso di ghiaccio per via del percorso un po’ esposto e ripido.
Raggiunta la grande croce con targa ricordo del passaggio di Papa Giovanni Paolo ,ho proseguito fino al ricovero Testafochi poco piu in alto da dove si scende nel vallone che conduce al colle Feluma riprendendo il segnavia N. 6.
Da qui si puo’ ritornare chiudendo un anello col sentiero n.7
Tempo impiegato 2 ore e trenta per la Becca poi altri 15 minuti per il ricovero.

Una gita con tempo splendido ed in assenza di vento,sentieri praticabili ancora senza ramponi nonostante la neve caduta nei giorni scorsi.
Camosci sulle rocce sopra il ricovero ed al ritorno una spiacevole scoperta nel bosco sopra Valgrisa,un “Piccolo Bambi” morto da poco e non ho capito come ,visto che era integro ed aveva l’occhio ancora vivissimo.