Puriac (Colle del) da Bersezio, giro

fra73
4 06/08/2008
MTB

giro molto bello,tempo inizialmente sereno poi coperto,con vento al colle puriac,salito da bersezio sceso su grange,porre attenzione tratto intermedio discesa(mt 2150-2050)il sentiero si incanala nel “gran canyon” assoluto portage e porre attenzione a dove mettere i piedi terreno sdrucciolevole e tratto esposto, alla fine della discesa uscite dalla strada tenendovi a dx altrimenti finite dritti in un pascolo di mucche!!!
Scendendo lungo la statale appena dopo BERSEZIO all’ altezza del primo tornante prendere la mulattiera a dx indicazione SERVAGNO prima su bike poi portage porre attenzione al sentiero prima per due interruzzioni franose poi praticamente si perde in tanti seniteri da pascoli,arrivati a quota 1700 circa in localita’ SERVAGNO(rovine di vecchie abitazioni pastorizie)scendere a dx lungo il GTA bike 60% portage 40% porre attenzione ai vari tornantini stretti e ad alcuni tratti della discesa esposti ,dopo 250 mt disl per 2 km di disc si arriva in localita SERRE da qui su asfalto raggiungo il punto di partenza del mio tour al Villaggio primavera