Puriac (Colle del) da Bersezio, giro

pierriccardo
5 27/09/2004
MTB

finito il mio lavoro “socialmente utile”: terminato il rifacimento di 200m del sentiero a quota 2000 scendendo dal puriac sulle grange argentera, col piccone a 2 denti. A presto le foto.(Ora aspettiamo che qualche imbe ci dica che abbiamo stuprato la montagna; p.s.: il sentiero e’ adesso ok per percorrerlo a piedi, in bici attenti!!).
Salito da bersezio, ferrere, colle puriac, discesa fino a q.2000 per 2 ore di duro lavoro, poi risalito al puriac e fatto la variante 2 di discesa dal gias colombart per prati e sentieri, tutto in sella fino a ferrere; dal centro dell’abitato (anziche’ andare verso il col del fer) potete prendere un sentiero che scende sulla sx orografica del rio, poi si passa sulla dx su un ponticello in legno: di lì in giu’ e’ un po’ rovinato dalle vacche, dovrete scendere qualche volta, (max 10 minuti) e siete sulla sterrata.
Disliv. fatto: 1500m, tempo spettacolo, un po’ fresco, ma per lavorare andava bene!