Chaligne (Pointe de) da Gorrey

Chaligne (Pointe de) da Gorrey
snowlover62
3 25/01/2014
buthier no problem, strada pulita
Osservato fratture nel manto
Polverosa

eravamo partiti lancia in resta per la FELUMA in valgrisenche ma un’occhiata along the road al meteo.it ha evidenziato un MENO UNDICI virgola UNO che ci è piaciuto poco…. se poi lo si associa alla esposizione nord ed al vento impetuoso previsto per oggi…. insomma abbiamo girato i buoi e puntato alla più addomesticata CHALIGNE con l’opzione CROIX o TSA da verificarsi alle malghe.
Scelta azzeccatissima. Zero vento finchè non si è su alla cresta, ben oltre le malghe (bravo Livio, se l’è battuta tutta in alto!) e ci siamo fermati per non scompigliarci le fluenti chiome pochi metri sotto la vetta della TSA. Qualcun’altro è salito alla Croix ma tutto abbastanza fruibile nonostante placche, rischio TRE, costoloni lavorati e carichi. Dalle malghe in giù un 4 stelle, in alcuni punti proprio da urlo….Non molte tracce, nonostante la super-fioka!

E fino all’auto si può dire gita, come quasi sempre, stra-consigliata, un po’ come sparare sulla croce rossa…. non si sbaglia mai. Certo, non è il massimo dell’originalità, la nord della tour ronde può attendere.
Foto, like as usual, su www.flickr.com/photos/snowlover62/sets, bravi ceci, annalisa (oggi non in formissima), tom, il vecchio livio….tutti vecchi lupi ugetini, tranne il sottoscritto, lupacchiotto di primo pelo.
Astenersi domani dalla GARDIOL della valsusa per gita armata BRANCALEONE Uget dove tutti (quelli che contribuiscono con salami & vino) sono sempre bene accetti.