Pulchiana (Monte) – Pocahontas

popeantonio
4 13/09/2016

Rispetto a due anni fa:
1. L’avvicinamento è stato reso decisamente più agevole e veloce da una nuova traccia molto facile da seguire in salita (un po’ meno in discesa…), che parte sin dal cancello in legno sulla strada.
2. Il fico già moribondo che consentiva l’attacco del primo tiro è defunto e adesso è a rischio di schianto. Utilizzare il leccio 5 metri a sinistra, proteggendosi con cordini sui rami e traversando verso destra sulla cornice orizzontale fino a raggiungere la lametta sotto il primo fix, da proteggere con un nut o un microfriend.
3. Molte placchette dei fix girano, consigliabile portarsi dietro una chiave da 10.
4. Se siete davvero altruisti, portate delle cesoie per ripulire il traverso del terzo tiro dal caprifoglio che lo sta invadendo.
Per il resto, arrampicata sempre splendida e sostenuta su magnifica placca a microcristalli, aderenza super!

Si riprende ad arrampicare dopo un mese di sosta forzata. Con Alessandro Grillo in versione sarda, in ottima forma.