Pulau Ubin da Pasir Ris

Pulau Ubin da Pasir Ris
vicente
5 25/04/2021
Andato e tornato in taxi.

Finalmente l’anello completo di Ubin! Giro entusiasmante, agognato da tanto tempo e finalmente realizzato. Abbiamo avuto notevole fortuna con il meteo, che e’ stato caldissimo quasi tutto il giorno ma ci ha risparmiato i temibili temporali di Singapore. Mare sostanzialmente calmo.
Abbiamo compiuto il giro in senso orario, sfruttando la marea a nostro favore che ci ha spinti verso est una volta raggiunto il punto piu’ occidentale dell’isola di Ubin.

Abbiamo osservato diverse scimmie giocare sulla spiaggia della costa settentrionale di Ubin (dove purtroppo corre una recinzione continua); una medusa del tipo Cassiopea, e numerosi uccelli marini.

Abbiamo consumato il nostro pranzo direttamente in mare restando nei nostri kayak poco oltre il campeggio Mamam; io ho mangiato due squisiti curry puff di pollo e manzo. Abbiamo poi completato l’opera con una pausa dolce a Ubin Village, dove ci siamo rifocillati bevendo da una noce di cocco e mangiando del Chendol, una specialita’ locale.

Pienamente soddisfatto della scelta fatta! Ottimo giro in compagnia di altri sette.