Puig de Taravaus da Portbou a Cerbóre

irui70
4 02/05/2019

Terzo giorno del Trek Costa Brava, oggi altra gran bella giornata serena,dunque ne approfittiamo per fare questo bel anello a cavallo del confine Franco-Spagnolo. Percorso lungo di circa 20km., se avrete la fortuna di trovare una giornata come la nostra non ne rimarrete delusi, bellissima la vista panoramica dal Puig de Taravaus e dal Puig de Querroig verso la costa ed il mare. I sentieri sono ben segnalati ed il percorso su cresta è logico ed intuibile, comunque una mappa della zona non fa mai male averla. Percorso che si presta a numerose varianti in caso si voglia allungare o accorciare il giro. Per il ritorno da Cerbére a Portbou noi abbiamo preso il comodo treno il biglietto 1.20€ preso alle h.17.55 e visto che mancava qualche ora ci siamo rilassati tra un bagno e l’altro alla bella spiaggia di Cerbére.

Escursione fatta partendo da Roses(Spagna) dove abbiamo prenotato l’appartamento per una settimana, utile la macchina a noleggio ritirata all’aeroporto di Barcelona per i vari spostamenti,del trek qui in Costa Brava,trek organizzato da me che ho curato i percorsi e Nicholas per la logistica, fatto insieme ai compagni di merende Franco Fabio Enrico Maurizio Clemente Cosetta Beppe Mariagrazia Antonella Emma Sergio. Per foto ed itinerario completo digita (Su e giù…con lo zaino Trekking)