Provenzale (Rocca) – Via Bonino-Perino-Girodo

maxdp
3 28/06/2015

Nulla da eccepire su quanto detto dal buon Cecco: la roccia è sempre molto buona, possibile integrare parecchio, belli i primi due tiri e gli ultimi, dalla fessura-camino all’uscita; in mezzo si tratta più di trasferimenti su terreno facile. In uscita noi abbiamo fatto altri 3 tiri da 50 m stando più o meno sempre su buona roccia, tirando dritti fino alla pietraia da cui a sx si raggiunge la normale.
Nel complesso via carina ma nulla più, la spittatura recente forse fa perdere un po’ di respiro a una salita alpinistica. Morale: se si vuole una via a spit meglio andare altrove sulle stesse difficoltà, se si vuole attrezzare idem perchè comunque di spit qui è pieno. Con l’uscita alla fine viene fuori un tiro bello lungo specie perchè poi si scende a piedi dalla normale, dove non si corre poi tanto.

Bellissima giornata con Cecco (grande sui primi due tiri) e Cate (grande sugli ultimi), sublime la salita fino in punta (15 mins da dove si becca la normale, assolutamente da fare).