Provenzale (Rocca) – Danza Provenzale

Provenzale (Rocca) – Danza Provenzale
La gita
guess
5 10/07/2022
Accesso stradale
Parcheggio come da relazione. Avrei qualcosa da ridire sui 150mt di dislivello per l'avvicinamento (guardando l'altimetro del telefono me ne da più di 250).
Dal parcheggio all'attacco della via: 40minuti per persone mediamente lente.

Via godibilissima, fatta a tiri alterni.
Il passo di 6A è davvero difficile se non hai miscoli nellr braccia, si munge e pazienza.
Integrato con 3 microfriend sul totale.
Quando finiscon i tiri menzionati sulla relazione in realtà si può andar ancora su in verticale (zero protezioni,grado 3°) e raggiungere una sosta nuova con anello calata. Da lí per praticelli si raggiunge la via normale. Tramite la Via Normale In 1h40 si arriva alla croce di vetta. Al ritorno : per evitare di dover tornare alla base della parete tramite la via normale, si può tornare a piedi camminando alla sosta nuova di zecca (non è difficile, chiaramente ci va accortezza) e da li impostar le calate.
In qs modo se avete lasciato zaino alla base della via potrete riprenderlo (se invece fate la via Normale arrivate un bel po’ più in basso d dve attacca Danza Provenzale.

Grazie al best buddy, ma anche a chi ha ridipinto i segni rossi della normale, oggi eravam stanchissimi e avessimo ancora dovuto scervellarci su dove passare per andare alla croce di vetta avremmo desistito.

Link copiato