Profitis Ilias dal Rifugio Apostolidis

irui70
4 28/09/2019

Breve salita senza nessuna sorta di problemi effettuata con i soci prima di cena per vedere il bel tramonto con il cono d’ombra del Profitis Ilias sul Golfo Termaico con le mille luci della costa marina. Un po’ di vento lungo la salita, ma in cima dietro ai muri a secco del rifugio dedicato al Profeta Elia si sta al riparo. Sulla cima abbiamo conosciuto Christo un simpatico ragazzo Greco parlante Italiano che ci ha fatto da “Cicerone”. Calato il sole veloce discesa al Rif.G.Apostolidis dove abbiamo cenato alla grande. Rifugio strapieno,forse anche perché era sabato. Molta gente di nazionalità diversa e prenotazione consigliata alcuni mesi prima.

Altra vetta del gruppo del M.Olimpo raggiunta come da programma, con compagni di avventura. Lidia Clemente Maurizio Beppe Valentino Gigi Davide Antonella Davide(Bragacorta) Cosetta Eva Franco. Per foto report itinerario completo digita sul mio sito Blog (SU E GIÙ…CON LO ZAINO TREKKING 1 Mt. Olympus)