- Accesso stradale
- circa 2.10h dal parcheggio all'attacco
Da fan del granito, trad, fessure ecc, alta montagna e alpinismo… e poco avvezzo all’arrampicata sportiva su calcare, devo dire che mi sono divertito un sacco, lo stile di arrampicata è di soddisfazione su roccia che si è rivelata migliore delle aspettative, davvero eccezionale da L3 a L6.
La via non è neanche così forzata come dicono, abbastanza dritta e lineare sulla porzione di parete monolitica appena a sinistra dello spigolo (L10 magari se ne và un pò in giro..).
Se la via si fermasse alla fine di L7, sarebbe da cinque stelle. La seconda parte è bellina ma meno esaltante della prima.
Siamo partiti presto a piedi per fare prima di quelli che aspettano la cabinovia delle 9, ma alla fine siamo arrivati dopo e abbiamo fatto un’ora di coda. Fuggiti in doppia al termine della via sotto i tuoni di un temporale che poi non si è mai veramente concretizzato…