Presolana (Pizzo della), cima Centrale – Spigolando

Presolana (Pizzo della), cima Centrale – Spigolando
mimi
4 19/07/2009

Bellissima salita stile Marmolada, con buchi e clessidere.
Difficolata omogenee, ottime le protezioni in loco.
Discesa in doppia su golfari

Giornata fantastica di quelle che conti sulle dita di una mano in tutto l’anno. Cielo azzurro e nessuna nuvola, 9 gradi alla partena, questo il biglietto da visita.
Oggi in mia compagnia Silvia e Archesso, che saliranno lungo lo spiglolo Longo e Gigi con Ciccio che faranno cordata con me. Tutto perfetto, la via la tiro tutta io per non stare continuamente a slegarci per cambiare di posizione, i due soci salgono veloci e sicuti, arriviamo a fine via e ci ricungiungiamo con Silvia e Archesso.
Giù le doppie e via prima che si muova tutta la gente e rischiare di fare ore di coda per tornare a casina.
Ma quando tutto sembra girare per il verso giusto, ecco il fattaccio, Gigi prende una storta, sapete di quelle che ti siedi e non riesci più a camminiare. Attimi di panico, poi riflettendo, non c’è problema siamo a 3 minuti dalla baita Cassinelli, qualcuno ci aiuterà.
Dopo varie peripezie, la storia continua così, niente intervento dell’elisoccorso, bensì un provvidenziale signore munito di jeep che porta Gigi, Me e Silvia alla macchina. Gigi facci sapere come è finita la giornata al Pronto Soccorso.