Prena (Monte) da Campo Imperatore

Prena (Monte) da Campo Imperatore
beppepuddu
4 11/06/2005
accesso a Fonte del Peschio da farsi con buon fuoristrada

Attratto dal fascino di questo meraviglioso Abruzzo, a distanza di una settimana mi sono rifatto da Lucca i mille km di auto per rivivere altre 2 giornate di fantastico sci alpinismo ancora una volta facendo gruppo con altri relatori di Over the Top e Gulliver. Sulla gita fatta già ha relazionato Fabrizio e ne condivido appieno sia la descrizione dell’itinerario che i giudizi. Vorrei solo aggiungere che per raggiungere la Fonte del Peschio da Pretara è necessario disporre di un buon fuoristrada e che assolutamente il sentiero stretto e incavato nella roccia che dalla fonte porta al vallone di Fossaceca è pericolosissimo in caso presenza di ghiaccio. Itinerario lungo, faticoso e completo, sconsigliabile quindi con carenze tecniche o di allenamento. L’itinerario nel suo complesso poi non va effettuato in caso di presenza di nebbia. Sia in salita che in discesa sarebbe difficile individuare il delicato ed esposto tratto sotto l’Infornace. Un grazie a Fabrizio, Gigi e Francesco che mi ha permesso di vivere anche questa bellissima esperienza. Foto su http://www.montescudaio.com/gallery/scialp0405 cliccando poi su Album: 050611 Prena dal Fossaceca