Pragelato Pista Olimpica del Fondo

Tipologia neve
Troppo freddo
Costo biglietto

25km aperti, ovvero tutta la pista turistica fino all’Alpe Mey più qualche anello dell’olimpica. Neve ottima e più che sufficiente, in alcuni tratti (soprattutto in valtroncea) si trovano rametti e qualche pigna, più dovuto al foehn che ha imperversato in settimana che alla scarsa presenza di fondo. Binari sempre ben tracciati. Neve fredda e scorrevole senza essere gelata in discesa (-4/-6), io ho usato una stick blu (-2/-6) e mi sono trovato bene, al sole ogni tanto non teneva ma tenendo conto che alle 12 la valle va in ombra mi è sembrata una scelta azzeccata.
Condizioni skialp:
tutte le principali cime sono state rovinate dal vento e si notano un po’ ovunque importanti accumuli da vento.
Condizioni cascate:
l’unica a mio avviso ben formata è il cascatone del ruit, dies irae e carpe diem non toccano, platasse è formata ma molto magra, lacrime ibernate è magra e con ghiaccio molto sporco, l’anfiteatro del rio fauri ha un paio di linee magre ma comunque formate.

Con Andrea alla prima dell’anno con gli sci stretti.