Pragelato Pista Olimpica del Fondo

Tipologia neve
Troppo freddo
Costo biglietto

Che neve! Purtroppo aperta “solo” dallo stadio fino all’Alpe Mey: ca 20 km. Neve davvero fantastica: dura ma non gelatissima e perfetta sia in salita che in discesa. Sarebbe da 5* ma un po’ di buchi e qualche rametto al fondo del rientro dalla val troncea, prima del pount daz itrei, condizionano un po’ la valutazione. Neve più che sufficente e che si è mantenuta perfetta nonostante le temperature primaverili (intorno ai 3°/5°). Attenzione solo che in corrispondenza dell’incrocio della pista da discesa sono stati tolti 2m lineari di neve per costruire il ponte sul chisone. Allo stadio hanno preparato proprio solo 2 anelli che insieme faranno 1km ma con neve davvero eccezionale, non solo per il periodo: in tutto l’altr’anno non mi ricordo una giornata così.

L’idea era di andare a cercar powder sulla nord del Pitre ma la mancanza di soci mi ha fatto ripiegare qui: ancora meglio!
P.S. per i ghiacciatori: le varie cascate non sembrano ancora in condizioni.