Portule (Bocchetta) da Malga Larici, giro per la Val Galmarara

Difficoltà discesa
MC+

Malga Larici

Note
Giro molto bello sempre su sterrate ben tenute. Portarsi acqua per le giornate calde visto che si prende il sole tutto il giorno.
Descrizione

Dal bivio con la Val Galmarara si procede verso nord su strada asfaltata fino a giungere al bivio con la malga Larici. Si risale la strada nel bosco che con alcuni tornanti porta ad un bivio dove finisce l’asfalto e a destra si giunge in breve alla malga. Da qui si percorre la sterrata che in lieve salita all’inizio e poi ripidamente sale a bocchetta Portule, dove ci si può dedicare una meritata pausa e godersi il panorama circostante. Si rimonta in sella e si continua sulla strada in discesa. Raggiunto un bivio importante in località Monumenti, si prende una strada che prima presenta alcuni saliscendi e poi una breve e ripida salita a tornanti fino ad una sella. Ora si scende velocemente fino alla malga Galmarara. Si continua per una veloce discesa su ottima sterrata fino alla macchina.