Popolopen Torne anello

vicente
5 16/03/2019
Comodo parcheggio segnalato a bordo strada

Salita breve ma entusiasmante e in ottime condizioni a causa delle alte temperature dei giorni scorsi che hanno sciolto parecchia neve. Siamo saliti e scesi in assetto escursionistico. Davvero bello il tratto con la corda che pende dall’albero (l’ho percorso due volte per aiutare Shouling) cosi’ come la discesa, che costringe ad una facile ed entusiasmante disarrampicata. Per mitigare le difficolta’, le guide consigliano di percorrere l’itinerario in senso opposto a quanto descritto, ma secondo me c’e’ molto piu’ gusto cosi’, anche perche’ dall’anticima alla cima l’itinerario e l’arrivo in vetta e’ spettacolare.

Panorama spaziale su Anthony’s Nose, Bear Mountain Bridge, Bear Mountain, Jackie Jones Mountain con la sua Fire Tower e tutto il Harriman State Park, Popolopen Lake e Gorge, Brooks Lake (nostra successiva meta), e la Fire Tower di South Beacon Mountain.
Con Shouling, fuori forma ma che si e’ esaltata appena l’itinerario e’ diventato divertente e roccioso.